Top

GIOPI’ E LA MARGI’

GI.VA. Hotels di Foglieni D. E B. E.C. snc
Via Borgo Palazzo n.27, 24125 Bergamo
tel. 035/242366
email: info@giopimargi.eu
Orario: da martedì a domenica 12,30-14,30; da martedì a sabato 19,30 - 22,00. Chiuso la domenica a cena e il lunedì
Specializzazione e servizi proposti:
Oltre al ristorante la Famiglia Foglieni gestisce: la Pasticceria Sant'Anna con particolare cura della materia prima e di dolci tutti artigianali - specialità in buffet e catering per eventi e cerimonie l 'ANTICO BORGO un Residence in pieno centro città, dove si può soggiornare da 1 a 365 giorni, sentendosi coccolati come in hotel e con la sensazione di essere a casa propria.

Nel 1983, quando la nouvelle cuisine imperava sulle tavole di grandi cuochi, il patron Ivar Foglieni, in controtendenza puntò sulla tradizione e la cucina regionale. Il locale è in uno dei borghi storici della città bassa, Borgo Palazzo. La scelta si è rivelata lungimirante e vincente: il locale è da trent’anni un approdo sicuro per gourmet che cercano l’esecuzione perfetta del piatto tipico.
Il mangiare tipico è esaltato alla massima potenza, in ogni sfaccettatura, dal servizio curato da ragazze vestite in costume al menù che è scritto in dialetto bergamasco.
Negli ultimi anni, alla conduzione del ristorante si sono uniti i figli Darwin, Barbara e Alioscha. Dopo le esperienze vissute in giro per il mondo, hanno portato le conoscenze apprese nel ristorante di famiglia. L’offerta si è così arricchita di piatti di nuova concezione, ma sempre d’impostazione classica e sviluppati per valorizzare le materie prime del territorio bergamasco e lombardo.
In particolare il primogenito Darwin con la moglie Isabella Plebani hanno migliorato le ricette classiche e hanno introdotto piatti nuovi, ideati e preparati con misura ed equilibrio sulla base delle buone abitudini della tradizione.
Neppure la recente introduzione del pesce di mare ha scalfito l’identità della cucina che dà il suo meglio nei piatti più tipici: i casoncelli, le folade con porcini e crema di latte, il coniglio arrosto agli aromi ed il guanciale di vitello brasato al Valcalepio.

 



LOCALIZZA SULLA MAPPA