Top
Negozio o locale
storico

ABBIGLIAMENTO OLGA & NILLA

OLGA & NILLA ABBIGLIAMENTO DI NEMBRINI CHIARA & C. SAS
VIA MARTIRI DELLA LIBERTA', 8, 24064 GRUMELLO DEL MONTE
tel. 035830163
email: olga.nilla@libero.it
sito web: www.olgaenilla.it
Orario: Da Lunedì a Sabato dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30 Il Giovedì dalle 09.00 alle 19.30
Seguici sui social

La storia del negozio di abbigliamento Olga & Nilla Abbigliamento a Grumello del Monte inizia nel 1949 grazie alla dinamica Olga Ravelli che, nonostante i tempi difficili del  Dopoguerra, decide di mettersi in proprio ed esprimere la sua creatività.
Amante della morbidezza delle stoffe, dell’armonia dei colori, dei filati pregiati e di tutto il mondo della moda, Olga nel 1940 rileva la licenza del negozio in via Martiri della libertà 8 con il desiderio di realizzare il suo grande sogno. La tragedia della Seconda Guerra Mondiale, però, la costringe a rinviare per nove anni i suoi progetti imprenditoriali fino a quando nel 1949 riesce finalmente a concretizzare il suo sogno.
In poco tempo il negozio diventa un punto di riferimento per le clienti che amavano la qualità dei suoi prodotti, dai tessuti agli articoli di merceria. Lo spirito intraprendente e le idee innovative di Olga la portano ad introdurre tra i suoi prodotti anche i famosi capi-spalla, segnando l’era del cambiamento nell’abbigliamento donna.
Dal 1985 a occuparsi dell’attività c’è la figlia Serenilla, presente in negozio fin da piccola e cresciuta guardando il lavoro della mamma con ammirazione. Sempre seguendo i consigli della mamma, Serenilla ha rinnovato l’offerta del negozio aggiungendo capi di ultima tendenza conquistando così anche le nuove generazioni. Oltre a Serenilla, oggi sono presenti nell’attività anche il marito Walter e la figlia Chiara.



LOCALIZZA SULLA MAPPA