Top
Storica
attività

ALBERGO CENTRALE

ALBERGO CENTRALE DI SCANZI PAOLO E C SNC
Via Papa Giovanni XXIII, 63, 24016 SAN PELLEGRINO TERME

Nel 1934 Angelo Scanzi decise di prendere in gestione con la moglie Virginia l’Albergo Centrale con annesso il ristorante a San Pellegrino Terme, nel cuore della Valle Brembana.
Finita la scuola alberghiera, anche il figlio Andrea entrò a far parte dello staff del ristorante aiutando il papà in cucina e la mamma nella gestione della sala. Stesso percorso per Paolo, figlio di Andrea: terminata la scuola, cominciò anche lui a lavorare nella cucina del ristorante di famiglia apprendendo tutti i segreti della cucina tradizionale bergamasca dal nonno.
Per anni padre e figlio continuarono la tradizione di famiglia ospitando nel loro ristorante anche volti noti dello spettacolo come Pippo Baudo, Modugno e De Filippo (per citarne alcuni) che alloggiarono anche nell’albergo. Con la scomparsa del papà Andrea, Paolo fu aiutato dal figlio Marco nella gestione del ristorante, arrivando così alla quarta generazione della famiglia Scanzi.

Il ristorante Centrale propone specialità tipiche della Valle Brembana come polenta, selvaggina e funghi. Ovviamente non manca il piatto bergamasco per eccellenza: il casoncello.



LOCALIZZA SULLA MAPPA