Top
Storica
attività

DONATELLA

Donatella Sonzogni
Piazza Garibaldi n.2, 24019 Zogno
tel. 349/1009224
email: donatella.sonzogni@virgilio.it

La nascita del negozio risale al 1910 e si deve a nonna Maria soprannominata ‘Marianì’. Nel 1958 la figlia Eugenia prese il posto della mamma dietro al bancone portando con sé alcune novità: la vendita anche di giocattoli, profumi e articoli di cartoleria e più tardi la confezione di canottiere in lana su misura per le suore del vicino convento.
Negli anni la vena innovativa in Eugenia non si è mai spenta e il negozio si è trasformato ancora per rispondere alle nuove richieste delle clienti.
A proseguire l’attività ci ha pensato Donatella attuale proprietaria e nipote di Eugenia. Dopo aver aiutato per un po’ di tempo la zia nella conduzione del negozio e aver imparato i suoi consigli, nel 1984 ha preso il timone del negozio. Eugenia, come capita spesso a chi ha dedicato tanta passione al proprio lavoro, è rimasta al suo fianco per aiutarla.
Oggi Eugenia non c’è più e Donatella porta avanti l’attività da sola. Il negozio è ancora oggi un punto di riferimento in paese e un luogo molto amato dagli abitanti di Zogno.



LOCALIZZA SULLA MAPPA