Top

GELATERIA BIFFI

Biffi srl
Via degli Alpini n.2, 24060 Credaro
tel. 035/935002
email: info@gelateriabiffi.it
Orario: chiuso il martedì

La storia di questo bar-gelateria comincia nel 1947 con il mitico “Nìbel”, cioè Annibale Paris, e sua moglie Emilia. Allora si chiamava Bar Sport, ma i giovani del paese che andavano a Milano a divertirsi in Galleria, tornando in paese e vedendo il locale sempre pieno di gente, dicevano che sembrava di essere al Biffi.  Il gestore li prese in parola e cambiò l’insegna che poi è rimasta.
Da 60 anni il chiosco delizia con i suoi gelati gli abitanti della zona e i turisti che frequentano la sponda bergamasca del lago d’Iseo.
La passione di famiglia è stata ereditata dalla figlia Lisa e dal genero Nello Volpi che oggi distribuiscono coni, coppette e sorrisi e sono uno dei motivi del successo della gelateria.
A sentire i moltissimi clienti che d’estate aspettano in colonna il proprio turno fuori dal bar il gelato del Biffi è “il più buono della bergamasca”.
Tra le specialità della casa ci sono “Ottocento” (crema col biscotto al cioccolato) “Pralinata” (mandorle zuccherate e tostate), “Confetto rosa”, ‘Nocciolata (crema e nocciole),  “yogurt” e “Sacher”, ma vale la pena provare un po’ tutti i gusti.  Nello ogni giorno aggiunge proposte nuove che seguono rigorosamente la stagione, come mora, papaya, uva che sono vere esplosioni di gusto.
Da qualche tempo hanno aggiunto anche il gelato espresso e il gelato senza lattosio (entrambi ottimi), così anche chi soffre di intolleranza può gustarsi un cono o una coppetta senza rinunciare al gusto.
Gli ingredienti utilizzati per i gelati sono freschi e genuini, non c’è bisogno di dirlo, ma la passione e l’amore sono un tocco in più che li rende speciali.



LOCALIZZA SULLA MAPPA