Top
Negozio o locale
storico

GIOIELLERIA RECALCATI DAVIDE E FIGLIO SNC

Recalcati Davide e Figlio Snc
Viale Papa Giovanni XXIII n. 68 , 24121 Bergamo
tel. 035/243721
email: info@gioielleriarecalcati.it
Orario: dalle 9,15 alle 12,30 e dalle 15,00 ALLE 19,30 chiuso domenica e lunedì
Seguici sui social
Specializzazione e servizi proposti:
consulenza e vendita di orologi, gioielli, oggetti preziosi ed argenteria. Laboratorio di orologeria certificato dai produttori svizzeri di orologi. Laboratorio orafoper riparazioni, modifiche e creazioni di oggetti in oro ed argento. Perizie in negozio e presso terzi per successioni e divisioni ereditarie. Vendita e consulenza per investimento in oro puro e monete d'oro. vendita di diamanti certificati dai migliori istituti gemmologici.
Dal 1922 è un indirizzo conosciuto e apprezzato dagli abitanti di Bergamo. Il negozio non si è mai spostato da Viale Papa Giovanni, fra Porta Nuova e la Stazione dei treni.
La sua storia comincia con nonno Davide: ritornato dalla Prima Guerra Mondiale, dopo un periodo di apprendistato come orafo, aprì la sua ‘Bottega Orafa’ e negli anni la trasformò in una prestigiosa gioielleria. Nel 1948 anche il figlio Mario iniziò a lavorare in negozio dando un importante contributo al suo sviluppo. Oggi l’attività è alla terza generazione. Dal 1988 il nipote Marco insieme alla moglie Marina continuano la tradizione orafa di famiglia con passione e mestiere. Giorno per giorno il negozio si avvia a festeggiare i suoi 100 anni di vita, sempre sul viale.


LOCALIZZA SULLA MAPPA