Top

RUGGIERI GIOIELLERIA

Gioielleria Ruggieri
Via Mattioli n.24, 24122 Bergamo
tel. 035251125
email: gioielleria.ruggeri@gmail.com
sito web: www.ruggierigioielleria.it
Orario: da martedì a sabato dalle 9,00 alle 12,30 dalle 15,30 alle 19,30 chiuso domenica e lunedì
Specializzazione e servizi proposti:
vendita di orologi, gioielli, oggetti preziosi ed argenteria. Laboratorio proprio interno, attrezzato per le riparazioni ed assistenza delle migliori marche di orologeria, orologi antichi, meccanici e quarzo. Laboratorio di riparazione oreficeria ed argenteria. Realizziamo gioielli su disegno.
Il negozio vende gioielleria, argenteria orologeria ed è specializzato in riparazioni. Il patron Dario Ruggieri ha iniziato la sua esperienza da orologiaio nel lontano 1963 a bottega da Adriano Teso in via Moroni a Bergamo. Poi ha perfezionato il mestiere da Luciano Zirafa a Longuelo e da Silvestri in via Broseta, frequentando nel frattempo corsi di aggiornamento in Svizzera e alla scuola regionale “Capac” di Milano.
Nel 1970 ha ritirato il negozio del suo ex datore di lavoro Zirafa e gli ha dato il suo nome. Dopo anni dietro al bancone con la moglie Sofia, oggi divide la guida dell’orologeria di via Mattiolo nella conca verde di Longuelo con i figli Mario e Francesca.
Oltre mezzo secolo di passione per l’orologeria e le pietre preziose, la grande competenza tecnica e la serietà hanno reso la Gioielleria Ruggieri un indirizzo di fiducia per i bergamaschi.
Dal 1997 al 2001 il patron è stato capo categoria del gruppo orafi e orologiai dell’Associazione Artigiani di Bergamo. Oggi fa parte del direttivo Gioiellieri Ascom Bergamo Confcommercio.


LOCALIZZA SULLA MAPPA