Top

GRC -GRAFICHE MARTINELLI

GRC di Martinelli Roberto & C.
Via Montegrappa n.22, 24060 Rogno
tel. 035/977396
email: info@grafichemartinelli.it
Orario: da lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 13.30 alle 17.30 - chiusura sabato e domenica

Grc è stata la prima azienda sull’Alto Sebino a rispondere a tutte le esigenze dell’ufficio. A tutt’oggi è un punto di riferimento nel settore per le aziende, le scuole e le associazioni bergamasche e bresciane.
In negozio si possono acquistare, a prezzo di ingrosso, un ampio assortimento di articoli di cancelleria, stampanti, espositori e mobili per l’ufficio dei marchi più prestigiosi.
La tipografia collegata realizza stampati anche su grande formato (dai manifesti a depliant, biglietti da visita, brochure, cataloghi, libri aziendali); etichette e nastri adesivi neutri e personalizzati, su ogni tipo di supporto, tutti a prezzo di produttore e con consegne rapide.
La storia di questa azienda inizia a Lovere decenni fa. Il patron Roberto Martinelli, grande spirito imprenditoriale e piglio innovativo, era co-titolare di una delle prime tipografie del lago d’Iseo. Nel 1980 decide di creare una nuova attività tutta sua. Con la moglie, Grazia Pini, apre un negozio di articoli e mobili per l’ufficio e lo chiama “Grc”, con le iniziali dei nomi della moglie e delle figlie, Roberta e Chiara. Il suo desiderio è farlo diventare un’impresa di famiglia: e così è stato.
Negli anni l’attività è cresciuta. Il piccolo punto vendita in via Gregorini a Lovere è diventato un negozio su due piani in via Marconi e negli anni ’90 si è trasferito a Rogno, nella sede attuale, uno spazio molto più grande all’interno del Centro industriale Gemelli.
Al negozio si è aggiunta una tipografia-etichettificio – Grafiche Martinelli – dove Roberto ha portato la sua esperienza di stampatore per dare ai clienti un servizio più completo. Anche qui con uno sguardo lungimirante: la tipografia è stata una delle prime in Lombardia a specializzarsi nella stampa di etichette adesive e oggi conta clienti in tutta Italia e all’estero.
Oggi accanto a Roberto Martinelli ci sono le figlie: Chiara, che si occupa dell’amministrazione, ed Erminia, la terzogenita, che segue fornitori e clienti. Il genero Antonio Polini coordina l’attività della tipografia e Roberta collabora sulla grafica e la comunicazione social.

L’azienda ha fatto una scelta etica e di responsabilità sociale. Grc sostiene da diversi anni la ricerca scientifica sulle malattie rare e ‘sposa’ la sostenibilità e la difesa dell’ambiente: in azienda si usano borracce al posto di bottiglie di plastica, si fa attenzione a ridurre i consumi e si stampano adesivi in PLA, un materiale bioplastico ecologico derivato dallo zucchero.

 

 

 



LOCALIZZA SULLA MAPPA