Top
Negozio o locale
storico

PASQUALINA

Pasqualina srl uninominale
Via Papa Giovanni XXIII n: 39, 24030 Almenno San Bartolomeo
tel. 035/540040
email: info@lapasqualina.it
Orario: aperto tutti i giorni dalle 06,30 all'1,00. Mercoledì chiuso. Domenica chiusura anticipata alle ore 20,00
Specializzazione e servizi proposti:
A La Pasqualina crediamo che il sapore dei nostri prodotti debba rispecchiare la tradizione e l'artigianalità che ci distingue. E' per questo che i nostri locali si trovano solo torte, biscotti, gelati, lievitati, cioccolato e semifreddi prodotti a mano nel laboratorio di Almenno San Bartolomeo, dove - da qualche anno - abbiamo anche iniziatola torrefazione del caffè. Un viaggio verso la ricerca di alimenti sempre più nobili, iniziato nel 1995 girando per l 'Italia delle piccole eccellenze gastronomiche e dei presidi Slow Food, e arrivato - oggi al frutteto di proprietà Pasqualina, dal quale attingiamo le materie prime per i nostri prodotti.

La storia de La Pasqualina – nominata  locale storico nel 2006 – inizia nel 1912 quando Pasqualina Locatelli (è lei che ha dato il nome al locale) e Pietro Daina aprono ad Almenno San Bartolomeo ‘L’osteria dei cacciatori’, in seguito trasformata dai nipoti nel ‘Bar Trattoria Preda’.
Fu il figlio Franco, più tardi, con la moglie Lisetta, a inagurare il bar ‘La Pasqualina’ che oggi è guidato dal nipote Riccardo, quarta generazione di ristoratori.
Con l’impulso innovativo di Riccardo il progetto cresce con l’apertura di nuovi punti vendita: al locale di Almenno San Bartolomeo si aggiungono, quello di Bergamo nel 2007 e quello di Porto Cervo nel 2012.
La Pasqualina ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la tradizione fatta di qualità e l’attenzione per i clienti. Nel 2013 e nel 2014 è stata eletta tra le migliori pasticcerie d’Italia per il Gambero Rosso conquistando – negli stessi anni – il premio tre chicchi e tre tazzine tra i 20 migliori bar d’italia.
Nel 2016 è arrivata la consacrazione ufficiale: il premio ‘Bar d’Italia 2016 Gambero Rosso’ che le è stato confermato anche nel 2019.

 



LOCALIZZA SULLA MAPPA