Top

RISTORANTE PIZZERIA LA CIOTOLA

La Ciotola dei F:.li Testa F.eA.
Viale Papa Giovanni XXIII n.86, 24121 Bergamo
tel. 035/238334
email: lelli58@hotmail.it
Orario: tutti i giorni dalle 12,00 alle 14,30 e dalle 19,00 alle 23,30 - chiuso il mercoledì tutto il giorno e giovedì pausa pranzo

Il ristorante si trova nel cuore del centro storico di Bergamo ed è gestito con passione dal 1953 dalla famiglia Testa.
Gigi e la moglie Teresa si conoscevano da quanto erano bambini, abitavano uno di fronte all’altra a Negrone di Scanzorosciate. Dopo aver lavorato in grandi alberghi e ristoranti a Venezia e a Bergamo, nel ’53 Gigi e la moglie andarono a lavorare insieme al Tram Monza. Vent’anni dopo, nel 1966, decisero di mettersi in proprio e rilevarono in via D’Alzano la ‘Trattoria America’, un’antica osteria molto amata dai bergamaschi emigranti di ritorno in città. Alla morte del patron, nel 1989, la guida è passata in modo naturale ai figli Pietro, Antonella e Ferdinando, cresciuti dando sempre una mano tra tavoli e mestoli.
Nel 1992 il ristorante si è trasferito in Viale Papa Giovanni e ha preso il nome attuale, che rimanda alla ciotola ricca di cibo buono e sano.
La cucina propone i piatti della più autentica tradizione bergamasca e sono preparati con ingredienti locali. Il locale ricorda l’atmosfera di casa e alle pareti sono appesi disegni, articoli e fotografie del passato.
Curiosità: Teresa è stata premiata in Campidoglio dall’allora sindaco di Roma Rutelli con il premio Rita Levi Montalcini conferito a soli cento Ristoratori in Italia.

 

 



LOCALIZZA SULLA MAPPA