Top
Negozio o locale
storico

RISTORANTE SORRISO

CORTINOVIS PAOLO
VIA TALPINO, 79, 24020 SELVINO
tel. 035763104
email: info@ristorantesorrisoselvino.it
sito web: www.ristorantesorrisoselvino.it
Orario: Periodo invernale: Venerdì dalle 19.00 alle 22.00 Il Sabato e Domenica dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 19.00 alle 22.00 Periodo estivo: da Lunedì a Domenica dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 19.00 alle 22.00
Seguici sui social

Da ragazzino Emilio Cortinovis lavorò presso diversi fornai della provincia di Bergamo, imparando a conoscere il mondo delle farine e dei lieviti. Iniziò così ad appassionarsi al mondo della pizza, andando nelle poche pizzerie di Bergamo cercando di carpirne i segreti. Quando, nel 1968, il cognato Angelo decise di chiudere il Bar Sorriso a Selvino, Emilio e la moglie Teresina non ci pensarono due volte e subentrarono nell’attività. Inizialmente portarono avanti il bar ma, dopo due anni, decisero di inserire il forno a legna per realizzare il sogno di Emilio. Nasce così il ristorante Sorriso che oltre alle ottime pizze propone, come richiesto dalla clientela, dei primi piatti cotti direttamente nel forno a legna come lasagne e crespelle.
Con la nascita dei figli Giancarlo e Paolo, Emilio cerca di trasmettere loro la passione della cucina tanto che Paolo, nel 2005, rileva l’attività del padre, mentre Giancarlo apre una pasticceria. Nel 1982, per esigenze familiari, la famiglia Cortinovis trasferisce la pizzeria in una piccola villetta adibendo il piano terra a pizzeria. Paolo e Giancarlo hanno sempre avuto carta bianca dal papà Emilio; spesso quello che i ragazzi preparavano a scuola lo riproponevano ai clienti più affezionati.
Nel 2005 quando Paolo rileva la pizzeria decide di apportare delle modifiche: inserisce la cucina e chiude il forno il legna, cambiando così il nome: da pizzeria il Sorriso a ristorante il Sorriso. Nella gestione del locale oggi Paolo è affiancato dalla moglie.


LOCALIZZA SULLA MAPPA