Top
Negozio o locale
storico

RISTORANTE TRE NOCI

RISTORANTE TRE NOCI SNC DI CRISTINI EMILIA E C.
VIA PETRARCA, 16, 24050 SPIRANO
tel. 035877158
email: info@ristorantetrenoci.it
sito web: www.ristorantetrenoci.it
Orario: Da Martedì a Sabato dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 20.00 alle 22.30 Domenica dalle 12.00 alle 14.30
Seguici sui social

Il “Ristorante Tre Noci” nasce nel 1968 quando Camillo Cristini decide di lasciare il lavoro da fabbro per seguire la sua più grande passione: la cucina. Rileva una vecchia osteria a Spirano, proprio di fronte alla sua casa natale e apre prima una pizzeria e successivamente il ristorante. Il locale prende il nome dai tre maestosi alberi di noci che dominavano il giardino.
Il successo arriva subito grazie alle specialità di carne alla griglia che Camillo prepara con maestria sul grande camino a legna che ha costruito lui stesso e ai primi piatti curati dalla moglie, Lucia Valota. La fama diventa tale che i clienti erano soliti chiamare il ristorante “Da Camillo”, un vero e proprio ritrovo per gustare piatti golosi e della tradizione bergamasca.
A partire dalla metà degli anni ’70, affiancano il papà e la mamma le tre figlie: Emilia, Daniella e Loredana. Loredana segue la mamma in cucina per scoprire tutti i segreti delle sue ricette, Emilia e Daniela si dedicano invece alla sala. Negli ultimi anni anche il figlio di Daniella è entrato a far parte del mondo della ristorazione seguendo le regole di cottura della carne tramandate dal nonno Camillo. Il “Ristorante Tre Noci” è entrato a far parte anche della guida Michelin.



LOCALIZZA SULLA MAPPA