L’attività è nata nell’aprile del 1979 quando Lidia Brozzoni insieme alla sorella Gemma ha acquistato l’attuale stabile per intraprendere una nuova attività di ristorazione. Insieme hanno creato una trattoria con piatti casalinghi e del territorio che fin da subito hanno conquistato una vasta clientela.
A premiare il ristorante non è solo la cucina ma anche la sua posizione: la vicinanza del Santuario della Madonna fa sì che durante i fine settimana e le festività ci siano moltissimi clienti.
Dagli inizi molte cose sono cambiate: nel 2001 Lidia ha acquistato l’intero stabile e negli anni il locale ha subito diverse ristrutturazioni e cambi di personale importanti.
Nel 2008 il ristorante è stato acquisito dal figlio Davide che ne ha cambiato completamente aspetto e filosofia. La trattoria è diventata un ristorante che propone una cucina semplice centrata sui sapori mediterranei e locali. Alla fine del 2019 è stata ristrutturata la cantina: una sala dell’Ottocento ospita una selezione di vini italiani e esteri prestigiosi.
Il ristorante ha buone recensioni su Google Business, Tripadvisor, Facebook, e questo spinge il patron Davide a mantenere inalterata la tipicità e identità della cucina.